stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Rossana
Stai navigando in : Le News
Nuovo generatore di calore presso la Confraternita di Rossana

A fine 2018 è stato ultimato l’intervento di sostituzione della preesistente caldaia dedicata alla climatizzazione invernale della biblioteca comunale e del salone polifunzionale presso la  Confraternita.
Un intervento posto tra le priorità, vista la destinazione d’uso propria dei locali interessati, oltremodo sostanzioso dal punto di vista economico, che ha previsto l’installazione di un nuovo generatore di potenza consona alle effettive necessità di riscaldamento dell’immobile, con relativo adeguamento di parte dell’impianto esistente, oltre la posa di un nuovo contatore gas tarato sui nuovi fabbisogni dell’utenza.
Ormai la situazione di malfunzionamento dell’impianto si protraeva da anni, senza peraltro garantire un adeguato confort ambientale all’interno della struttura durante il periodo invernale.
In concomitanza del danneggiamento della vecchia caldaia, si è pertanto prevista la sostituzione con conseguente fornitura di un nuovo generatore sulla base delle specifiche esigenze dell’immobile da riscaldare. L’importo complessivo dei lavori è stato direttamente sostenuto da risorse economiche del Comune.

Il Sindaco SAROGLIA Geom. Maurizio:
"Un intervento improrogabile, visto il disagio degli ultimi anni a seguito prima del malfunzionamento, ed in seguito dal danneggiamento della caldaia esistente. Sulla base delle caratteristiche del fabbricato è stata valutata la potenza del nuovo generatore, commisurata alle esigenze di confort ambientale soprattutto per un utilizzo dei locali nel periodo invernale. A seguito affidamento, la Ditta incaricata ha prontamente predisposto l’intervento, garantendo già l’accensione della nuova caldaia in concomitanza della serata di fine anno, organizzata dall’Amministrazione Comunale. Unica pecca la lungaggine verificatesi per la sostituzione del nuovo contatore gas da parte della Società titolare della rete distribuzione, che in extremis dopo alcuni mesi di attesa, ha installato il misuratore ed in questo modo ha garantito l’attivazione del nuovo impianto. Ringrazio la Ditta BARBERO Danilo ed il termotecnico BOLLATI P.I. Silvio per la celere esecuzione dell’intervento".

Ufficio correlato: LAVORI PUBBLICI
   Le news
Comune di Rossana - Via XII Luglio 2 - 12020 Rossana (CN)
  Tel: 0175.64101   Fax: 0175.64101
  Codice Fiscale: 85000270042   Partita IVA: 00466830049
  P.E.C.: rossana@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.rossana.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.