RIQUALIFICATA AREA FONTE OLIVETTA ED INSTALLAZIONE DI NUOVE PANCHINE NEL TERRITORIO COMUNALE

Nei giorni scorsi sono state installate presso l’area antistante alla fonte olivetta, le nuove panchine in sostituzione di quelle preesistenti ormai precarie e fatiscenti. Realizzate con una solida struttura in metallo sulla quale sono state montate delle consistenti tavole in legno di castagno, lavorate presso il magazzino dal dipendente comunale nella passata stagione invernale.
Un intervento volto a riqualificare l’area limitrofa alla rinomata fonte, meta di molti utenti che accedono al sito e che possono nuovamente usufruire di una comoda seduta, dopo la camminata lungo il sentiero di accesso.
Un’area ove programmare delle rifocillanti merende, al riparo dalla calura di questi giorni estivi ed in un contesto assolutamente naturale.
Anche l’area verde limitrofa alla fonte è stata accuratamente ripulita grazie all’intervento di un volontario rossanese che predisposto una bella pulizia dalle erbacce infestanti cresciute copiosamente dopo le numerose precipitazioni meteoriche di questi mesi.
Inoltre sono state installate alcune panchine lungo le strade comunali (località Paralupo, Ruà Pilone, Chiesa San Sebastiano), recuperando i sostegni metallici di altre sedute dismesse, sostituendo le parti lignee ammalorate.

Il Sindaco di Rossana:
"E’ stato realizzato questo intervento per riqualificare e rendere più accogliente l’area a cornice della fonte olivetta. Con lo scopo di mantenere usufruibile il sito, creando oltremodo un’alternativa ai classici picnic,  in un luogo di assoluto relax a stretto contatto della natura, sorseggiando la rinomata acqua che sgorga dalla vicina sorgente. Ringrazio di cuore il volontario Rossanese, che si è prodigato nella pulizia dell’area, riconsegnando a tutta la collettività uno spazio decoroso e pulito".

Ufficio correlato: LAVORI PUBBLICI