ROSSANA … UN PAESE RICCO DI CREATIVITA’…

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, si sono intraprese molte iniziative nel Nostro Comune atte a coinvolgere la popolazione ed i turisti di passaggio sulle strade del Comune del fungo e della castagna.

Presso il salone della Confraternita del Gonfalone, è stata allestita la 10° edizione di "Cullesiun che passiun", Mostra di collezionismo e vintage, alla quale è stata affiancata la Mostra fotografica "I Bulé 'd Bosch".

E’ stato riproposto presso la centrale Ala comunale, un esclusivo presepe composto di 62 sagome in legno a forma delle molteplici varietà di fungo che crescono nei boschi rossanesi, realizzate artigianalmente e scolpite a mano dal sapiente Scultore Giolitti Eugenio, che riproducono i caratteristici personaggi della natività, oltre alle altre numerose figure, dai Re Magi ai pastori presenti in ogni presepio. Un sentito ringraziamento per questo ottimo lavoro ed allestimento va in primis ad Eugenio, Bruno, Antonella ed a tutti coloro che hanno dedicato parte del loro tempo per realizzare questo presepio unico nel suo genere, ed assolutamente da non perdersi.

Quest’anno è stato riproposto il presepio artigianale anche in Borgata Molino della Valle, dove i frazionisti  ed amici vari, capeggiati dagli instancabili Giorgio e Bruno, hanno realizzato una bellissima composizione della natività con riproduzioni artistiche di alcuni fabbricati storici presenti nel Comune di Rossana. Tappa fissa per chi si trova a transitare per la strada che porta a Lemma ed un suggestivo punto di ritrovo per le camminate domenicali. Da non perdere anche i presepi artistici allestiti in Frazione Lemma ed in Località Madonna delle Grazie.

Il Sindaco Saroglia:

"Un paese attivo è un paese vivo . . . Non smetteró mai di ripeterlo.

Il coinvolgimento e l’intraprendenza dei tanti volontari, giova in assoluto a tutta la nostra comunità e permette al paese di Rossana, di offrire ai propri residenti ed agli avventori di passaggio nel nostro Comune, la possibilità di apprezzare l’unicità di queste iniziative ed allestimenti, da gustarsi in piena tranquillità ed armonia, durante questi giorni delle festività natalizie.

Un ringraziamento di cuore a chi con tanta dedizione e disponibilità si prodiga per la realizzazione di tutte queste iniziative."