ULTIMATI I LAVORI DI ASFALTATURA DELLE STRADE COMUNALI

Passati i festeggiamenti della 53° Sagra, nel Paese della Castagna e del Fungo si è ritornati subito operativi, dando seguito agli interventi manutentivi sulla viabilità comunale.
Si è partiti con il rifacimento del tappetino d’usura lungo tutta la Via Pasero, segnato oramai dal tempo e dal passaggio di mezzi agricoli dei fondisti che la utilizzano per accedere ai boschi che circondano il concentrico.
Sfruttando la presenza dei macchinari lungo l’adiacente "salita al castello", si è provveduto al ripristino anche della pavimentazione del cortile di accesso al centro d’incontro ed in comunione con altri comproprietari. Un intervento necessario x riconsegnare il giusto decoro alla corte danneggiata, a seguito degli importanti lavori eseguiti alcuni anni or sono, al muro di contenimento della limitrofa strada comunale.
Realizzato il manto anche della centralissima Via Roma, una delle strade di accesso principali al centro di Rossana, che presentava molti avvallamenti ed irregolarità per i numerosi interventi su reti e sottoservizi effettuati negli anni. L’asfaltatura è stata terminata raccordandosi fino all’immissione sulla strada provinciale ed all’ingresso della piazza ospitante il nuovo peso.
È stato ripristinato anche un tratto della strada di collegamento verso il Comune di Venasca, al fine di garantire le idonee condizioni percorrenza in piena sicurezza.

Il Sindaco Maurizio SAROGLIA:
"La Nostra Amministrazione continua negli interventi di riqualificazione del patrimonio viario comunale, una priorità per mantenere accessibili e praticabili i tratti stradali di collegamento nell’abitato. Interventi mirati che anno dopo anno permettono una continuità nel rinnovamento della pavimentazione delle strade comunali. Un ringraziamento in particolare alla Ditta COSTRADE S.r.l. di LOVERA Franco con sede a Saluzzo, aggiudicataria dei lavori, per l’ottimo lavoro eseguito e per aver ultimato in pochi giorni tutti gli interventi previsti nell’appalto."

Ufficio correlato: LAVORI PUBBLICI