RACCOLTA FERRO A FAVORE DELLA SCUOLA MATERNA E DELLA PRO LOCO DI ROSSANA

giovedì, 01 giugno 2017

Si è conclusa il 21 maggio la raccolta ferro promossa dal Comune di Rossana in favore della locale Scuola Materna e della Proloco di Rossana. Poco meno di un mese dedicato alla raccolta di rottami in metallo conferiti dai privati, che quest’anno sono stati depositati presso il piazzale protetto in zona limitrofa al magazzino comunale. Per  coloro che erano impossibilitati a conferire personalmente i rottami ferrosi, sono state predisposte delle raccolte a domicilio grazie alla disponibilità del dipendente comunale Mauro Girino e di alcuni volontari della Proloco rossanese.
Presso l’area sono stati effettuati alcuni appostamenti da parte dell’Agente di Polizia Locale Silvio Sasia volti a prevenire furti del materiale ferroso. Con l’ausilio del sistema di videosorveglianza sono stati verificati alcuni passaggi di veicoli sospetti, notati presso il piazzale di raccolta.

Il Sindaco SAROGLIA Maurizio:
“Un eccellente risultato quello raggiunto dalla raccolta ferro promossa quest’anno a favore della Scuola Materna “A. Pellini” e della Proloco di Rossana. Infatti il conferimento ha fruttato un assegno di poco inferiore ai 3000,00 euro, che l’Amministrazione Rossanese ha prontamente devoluto alla locale Scuola Materna ed alla Proloco. Una sicura  “boccata di ossigeno” per le casse dell’asilo e dell’associazione locale, che anche attraverso i vari contributi sia pubblici che privati, riescono anno per anno a garantire un servizio primario per il Nostro Paese. Ci tengo in particolar modo a ringraziare tutti coloro che si son resi disponibili a conferire i rottami ferrosi, segno anche questo che rafforza la volontà dell’intera comunità rossanese di fare squadra e rendersi indirettamente partecipi al supporto di un servizio essenziale come quello della Nostra Scuola Materna e mantenere oltremodo propositiva ed attiva la locale Proloco.”