54^ sagra della castagna e del fungo - domenica 06 ottobre 2019

Puntualmente ogni autunno, la prima domenica di ottobre, si svolge a Rossana la tradizionale Sagra della Castagna e del Fungo, quest'anno giunta alla sua 54^ edizione. In pochi giorni il paese si trasforma accogliendo i turisti, giunti da ogni dove, per acquistare i rinomati funghi locali, le castagne e per partecipare al mercatino dei prodotti tipici.
Durante tutto l’arco della giornata, sul palco allestito nella piazza principale, si susseguono gli spettacoli, mentre si gustano le caldarroste, che i Mundaje instancabilmente cuociono.

Si puó’poi passeggiare per il mercato ed ascoltare la musica delle bande disposte nei principali angoli del paese, oppure partecipare alle mostre allestite negli edifici comunali.

Per maggiori informazioni clicca sotto sulle locandine contenenti il programma della manifestazione.
LOCANDINA EVENTO