E' STATO INAUGURATO IL NUOVO CAMPO PRESSO GLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

venerdì, 23 dicembre 2016

Un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco SAROGLIA, nell’intento di riqualificare gli impianti sportivi, ormai in disuso ed in stato di degrado da molti anni. L’incarico affidato all’Arch. Erika BARRA ha previsto la progettazione di un impianto in erba sintetica ed ottimizzare il sito esistente. In pochi mesi di lavoro, grazie alla professionalità della Ditta Geom. Mario PAROLA di Borgo S. Dalmazzo, specializzata nell’impiantistica sportiva ed aggiudicataria dell'appalto, è stato riconsegnato alla Comunità Rossanese un impianto di assoluto prestigio, nell’intento di rispolverare, nei molti appassionati, la salutare passione per lo sport all’aria aperta. Il campo in erba sintetica, è stato previsto con doppio tracciamento, per permetterne l’utilizzo sia per il calcio a 5, che per il tennis.
Un intervento sicuramente importante a livello economico per le casse del Comune di Rossana, ma di sicuro interesse e stimolo per chiunque volesse cimentarsi nell’attività sportiva proprio nel cuore del Nostro Paese. All’inaugurazione ha partecipato anche il Parroco di Rossana Don Paolo GERARDI che ha impartito la solenne benedizione al nuovo impianto.

Il Sindaco SAROGLIA:
 “Con questa importante opera di riqualificazione, gli impianti sportivi di Rossana, si sono arricchiti di un nuovo campo di calcio a 5 / tennis, e nel complesso si è reso il sito moderno, funzionale e sicuro. Questa struttura potrà in questo modo tornare a svolgere un'importante riferimento nel panorama sportivo locale con alcune novità rispetto al passato che lo rendono più fruibile per la cittadinanza. Il recupero e la  messa a norma degli impianti sportivi comunali rappresenta un obiettivo che la Nostra Amministrazione sta perseguendo nella convinzione che strutture adeguate e fruibili, sono la base per promuovere lo sport e garantire la pratica sportiva di professionisti, appassionati e giovani Rossanesi.
Ringrazio l’Arch. Erika BARRA per la professionalità dimostrata, la titolare della Ditta aggiudicataria Elisabetta PAROLA per la realizzazione, il Tecnico Basilio FIORINA ed il Contabile Bruno MONGE  che hanno seguito l’iter dei vari adempimenti comunali.”