CONCORSO “ILLUMINA ROSSANA”… MOLTISSIME ADESIONI PER L’INIZIATIVA CHE HA ACCESSO E VESTITO ROSSANA NEI GIORNI DI FESTA DEL SANTO NATALE.

giovedì, 26 gennaio 2017

Passate le festività natalizie, è volto al termine anche il concorso promosso dal Comune denominato “Illumina Rossana”. Un’iniziativa ideata per stimolare la partecipazione e la creatività di tutti gli abitanti nell’allestimento di luminarie, decori in tema natalizio e presepi.
Grande partecipazione all’iniziativa che ha permesso di apprezzare l’estro e la fantasia dei tanti privati che hanno voluto contribuire, decorando ed illuminando le proprie abitazioni e le attività commerciali presenti nel Paese posto all’ingresso della Valle Varaita.
E’ stata istituita una libera votazione, con scadenza il 14 gennaio 2017, attraverso la quale chiunque poteva esprimere il proprio apprezzamento sulla composizione più meritevole.
Quest’anno è stato esteso il concorso inserendo anche la categoria dei presepi.
Ultimato lo spoglio delle molte schede imbucate nell’apposita cassetta, sistemata sotto l’Ala Comunale, la “giuria popolare” ha emesso il seguente verdetto:
Prima classificata: l’attività commerciale “Antichi Sapori” di GAZZERA Marina, addobbata con una bellissima composizione natalizia;
Seconda classificata: l’abitazione della famiglia BARBERIS Andrea con una suggestiva e sgargiante luminaria;
Terza classificata: l’attività commerciale  di Acconciature gestita da ORUSA Tiziana con una originale composizione natalizia.
Nella categoria presepi ha primeggiato, con esito praticamente unanime, il presepio allestito presso l’Ala Comunale, frutto dell’estro e della fantasia di Eugenio Giolitti e Bruno Carpani, che hanno proposto una versione in tema Bulé ‘d Bosc della natività e tutti i vari figuranti.
Per tutti i “protagonisti del podio” sono state previste delle gustose sorprese che verranno consegnate ai vincitori, nei prossimi giorni, presso la sala consigliare da parte dell’Amministrazione Comunale.
Infatti sono stati previsti come premi:
Categoria addobbi e luminarie: al primo classificato verrà consegnato un buono cena per due persone presso “L’Antica Locanda” di Bonetto Luciano in Frazione Lemma; al secondo classificato verrà consegnato un buono acquisto presso l’Azienda Agricola Giolitti Flavio di Rossana; al terzo classificato verrà consegnato un buono colazione per due presso il Bar Havana di Rossana.
Categoria presepi: un buono acquisto presso l’Azienda Agricola Giolitti Flavio di Rossana.