GIORNATA DI TEST AUTOMOBILISTICI A LEMMA

giovedì, 18 maggio 2017

Il Nostro Comune è stato interessato nella giornata di mercoledì 10 maggio 2017 da un appuntamento motoristico ideato per eseguire alcuni test per pneumatici ed assetti per auto da competizione. Un’iniziativa svoltasi grazie alla meticolosa ed efficiente organizzazione da parte dello Sport Rally Team e del suo Presidente Piero CAPELLO, senza scordare tutto il suo staff (ufficiali di gara, commissari, volontari croce rossa), che ha supportato meticolosamente lo svolgimento della giornata. Presenti il pilota cuneese GINO Alessandro navigato dal copilota RAVERA Marco, equipaggio di tutto rispetto, molto conosciuto nell’ambiente rallystico piemontese e nazionale. Un mezzo di assoluto prestigio quello presente: una SKODA FABIA R5 gestita dal team ROGER TUNING di Castellero (AT). Lungo i 2,5 chilometri della strada provinciale n. 240 che dal bivio di Borgata Magno si snodano e conducono sino al piazzale di Lemma, i numerosi avventori ed appassionati hanno potuto ammirare le evoluzioni dei piloti, improntate per verificare la tenuta di strada delle varie mescole, usura dei pneumatici e guidabilità dell’autovettura, in vista del prossimo appuntamento ufficiale al quale l’equipaggio parteciperà, il Rally Città di Torino.

La giornata si è svolta sotto la vigile gestione dei molti commissari di percorso, che hanno garantito il transito degli utenti e residenti che man mano avevano necessità di accedere lungo la strada. Molta soddisfazione per l’accoglienza ed ospitalità offerta all’equipaggio. Un successo di presenze anche per le attività commerciali presenti nella Frazione, che hanno offerto gustose consumazioni presso i rispettivi locali.

Il Sindaco SAROGLIA Maurizio ringrazia vivamente tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita di questo evento, in primis la Provincia di Cuneo, lo Sport Rally Team, i Commissari di percorso, i Volontari della Croce Rossa di Busca e quanti si sono resi disponibili per l’organizzazione di questa giornata. Un doveroso ringraziamento anche a tutti i residenti, per l’eventuale disagio conseguente alla sospensione temporanea della circolazione sul tratto di strada interessato.