13 GIUGNO 2017 - GIORNATA DI MOTORI A LEMMA

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 15 giugno 2017

Descrizione

Il Nostro Comune è stato interessato nella giornata di martedì 13 giugno 2017 da un evento motoristico ideato per effettuare alcuni test sui pneumatici ed assetti per auto da competizione, in vista del prossimo Rally di Alba. Un iniziativa svoltasi grazie alla meticolosa ed efficiente organizzazione da parte dello Sport Rally Team e del suo Presidente Piero CAPELLO, senza scordare tutto il suo staff (ufficiali di gara, commissari, volontari croce rossa), che ha gestito in modo accurato lo svolgimento dell’intera giornata di test. Presenti il pilota cuneese GINO Alessandro navigato dal copilota RAVERA Marco, equipaggio di tutto rispetto, molto conosciuto nell'ambiente rallystico piemontese e nazionale. Un mezzo di assoluto prestigio quello presente: una FORD FIESTA WRC gestita dal team di preparazione della TAMAUTO di Romentino (NO). Lungo i 2,5 chilometri della strada provinciale n. 240 che dal bivio di Borgata Magno si snodano e conducono sino al piazzale di Lemma, i numerosi avventori ed appassionati hanno potuto ammirare le evoluzioni dei piloti, improntate per verificare la tenuta di strada delle varie mescole, usura dei pneumatici e guidabilità dell’autovettura.
La giornata si è svolta sotto la vigile gestione dei molti commissari di percorso, che hanno garantito il transito degli utenti e residenti che man mano avevano necessità di accedere lungo la strada. Molta soddisfazione per l’accoglienza ed ospitalità riservata all'equipaggio, che grazie alla bella giornata di sole ha potuto apprezzare anche lo splendido panorama sulla pianura cuneese. Numerose presenze presso le attività commerciali della Frazione, che hanno offerto ospitalità presso i loro locali.
Il Sindaco SAROGLIA Maurizio
“Ringrazio vivamente tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita di questo evento, in primis la Provincia di Cuneo, lo Sport Rally Team, i Commissari di percorso, i Volontari della Croce Rossa di Busca e quanti si sono resi disponibili per l’organizzazione di questa giornata. Un doveroso ringraziamento anche a tutti i residenti, per l’eventuale disagio conseguente alla sospensione temporanea della circolazione sul tratto di strada interessato.”

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri