“BATTEZZATE” LE PRINCIPALI AREE ATTREZZATE ROSSANESI

mercoledì, 18 ottobre 2017

A completamento degli interventi di riqualificazione già iniziati nei mesi estivi, le principali aree attrezzate Rossanesi sono state “battezzate”, assegnando loro la denominazione comune con la quale sono conosciute.
Su iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Rossana, infatti nelle zone di ingresso delle aree attrezzate ubicate rispettivamente nel Concentrico, in Località San Sebastiano e Località San Rocco di Lemma, sono state posizionate delle tabelle informative, per caratterizzare in maniera simpatica e sicuramente inconsueta le aree utilizzate dai Rossanesi e dai molti turisti, durante la bella stagione per le classiche scampagnate.
Il Sindaco Saroglia:
«Abbiamo completato con questo intervento una serie di opere iniziate già nell’estate per rivalutare le aree comunali destinate ad ospitare le classiche gite fuori porta. Sono state installate le nuove panchine con le rispettive tavole, oltre ai numerosi barbecue, nell’intento di offrire un migliore servizio ai vari avventori. Mancava la ciliegina sulla torta…
Con questo intervento si è voluto caratterizzare ulteriormente queste aree, rendendole accoglienti ed oltremodo esclusive assegnando a ciascuna di esse la rispettiva denominazione con la quale sono comunemente conosciute. Vista la localizzazione, anche nella scelta dei materiali è stata rivolta una particolare attenzione al contesto montano, realizzando le tabelle informative con legno di castagno, tipico delle nostre alture.”