GIORNATA DI MANUTENZIONE VERDE IN FRAZIONE LEMMA E LOCALITA’ PARALUPO NEL CONCENTRICO DEL COMUNE

Dettagli del documento

Data:

giovedì, 08 febbraio 2018

FOTO 1

Descrizione

Sono stati numerosi i volontari che hanno risposto all’iniziativa promossa dal Comune di Rossana insieme con la locale Associazione A.I.B. per la manutenzione straordinaria del verde pubblico, che nella mattinata di sabato 3 febbraio, ha interessato la Frazione di Lemma e la limitrofa area della Cappella di S. Rocco. Rimandati alcuni tagli previsti anche per la riqualificazione del verde sulla piazza, avendo alcuni residenti dato la loro disponibilità a gestire direttamente le piante attualmente esistenti con la rimozione delle alberature rinsecchite. 
I vari volontari dell’associazione, coordinati da Sergio Armando, insieme ai dipendenti comunali, si sono dati appuntamento presso la frazione già nella prima mattinata. Grande dispiego di mezzi da parte del Comune e della locale sezione che sul posto ha fatto pervenire, oltre ai vari utensili manuali, anche tutte le attrezzature necessarie ed il semovente dotato di cippatore. 
Nel pomeriggio i volontari hanno predisposto alcuni interventi mirati nella zona ingresso al Comune lato Madonna della Pietà, per ripulire la scarpata lungo la provinciale, in stato di abbandono ed incuria da anni, oltre che la rimozione della vegetazione cresciuta in maniera incontrollata in prossimità dell’incrocio verso Lemma.

Il Sindaco Saroglia: “Interventi simili sono necessari per il mantenimento in condizioni di sicurezza, salvaguardia e decoro delle aree pubbliche, soprattutto in frazione Lemma, molto frequentate nella stagione estiva per le classiche merende fuori porta, o lungo le zone di pubblico transito poste in prossimità del Paese. Un grosso ringraziamento a tutti coloro che hanno voluto aderire a questa iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dei molti volontari, questi ultimi diventati una risorsa assolutamente vitale per la gestione del territorio di un piccolo Comune come Rossana, visto la conclamata e continua riduzione di trasferimenti pubblici da parte del Governo. 
Mi ritengo un amministratore molto fortunato ad avere questa grande “macchina operativa” dei nostri volontari A.I.B., sempre pronti ed intraprendenti nella attività sul territorio. Sempre pronti ad entrare in azione per il proprio Paese e non solo, vista la professionalità e disponibilità dimostrata negli interventi realizzati in cooperazione con gli altri operatori forestali durante i recenti incendi verificatisi in Valle Varaita”.

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri