Si svolto nella serata di mercoledì 07 febbraio 2018 la riunione, organizza dal Comune di Rossana, per condividere e predisporre il calendario annuale degli eventi e manifestazioni che interesseranno il Paese della Castagna e del Fungo.
Moltissimi i presenti in rappresentanza delle Proloco, delle Associazioni, dei Comitati e dei Massari, tutti direttamente impegnati nell’organizzazione dei vari eventi. Una serata nata per confrontarsi con gli “addetti ai lavori”, valutare eventuali problematiche connesse alla realizzazione e gestione degli avvenimenti, esanimare proposte e valutare le possibili soluzioni volte a garantire il successo ad ogni iniziativa.
Dalla teoria si è quindi passati alla pratica, e di conseguenza, è stato redatto un calendario per offrire in modo schematico ed intuitivo, l’elenco dei vari eventi organizzati presso il Nostro Comune.
Nei prossimi giorni verranno affissi lungo le vie del Paese i primi volantini con il programma stilato, nonché inviato agli organi di informazione, nell’intento di garantire la necessaria visibilità. Il calendario stilato verrà riproposto sul sito comunale, in modo da offrire la consultazione agli utenti dell’on line.
Il Sindaco di Rossana Saroglia:
"Sicuramente la serata è stata un opportunità per ritrovarsi tutti insieme e fare il punto della situazione, in merito ai vari eventi da organizzare nei prossimi mesi a Rossana. La numerosa presenza testimonia assolutamente l’interesse sulla tematica trattata, nonché la necessità di coordinare i vari appuntamenti, lavorando per rendere sempre propositivo ed intraprendente il Nostro Comune. Né è scaturito un ricco programma che accompagnerà tutti i Rossanesi, turisti ed avventori del Nostro Paese da qui a fine anno. Un elogio e tutta la mia riconoscenza per coloro che si fanno carico delle varie iniziative, dedicando tempo e lavoro per regalarci questi innumerevoli eventi, che fanno proprio di Rossana uno dei Comuni più attivo nell’ambito della Valle Varaita.
Noi come Amministrazione, ci renderemo sempre disponibili per ogni supporto, anche a livello economico, al fine di garantire “linfa vitale” per le nostre numerose associazioni. Un augurio di buon lavoro a tutti coloro che saranno impegnati nelle varie iniziative ”.