AVVIATI I LAVORI DEL NUOVO PESO PUBBLICO …

martedì, 24 aprile 2018

Nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo peso pubblico nel Comune di Rossana.
A seguito della dismissione del vecchio impianto localizzato sul piazzale privato del Sig. Rinaudo Pierangelo, da alcuni mesi non era più disponibile tale servizio presso il Paese della castagna e del fungo. Vuoi perché l’impianto esistente era ormai inadatto, vuoi perché l’accessibilità era comunque limitata ad un contesto di proprietà privata con le conseguenti problematiche di gestione.
Aziende e privati erano pertanto costretti a muoversi verso i comuni limitrofi ove tale servizio è presente, od usufruire delle attività locali più strutturate che concedevano di volta in volta l’utilizzo dei loro impianti.
Di qui è nato l’impegno amministrativo per restituire alla collettività un servizio, che per le peculiarità proprie del territorio e per le specifiche esigenze di privati ed aziende, potesse essere di supporto alle loro necessità.
Accantonate in maniera certosina le opportune risorse, si è potuti partire con la progettazione e relativa cantierabilità dell’intervento. Tempo permettendo, ultimate le opere edili, si potrà procedere con la predisposizione della parte impiantistica e la posa delle apparecchiature necessarie al completamento dell’opera.
Il Sindaco SAROGLIA Maurizio:

“Un impegno amministrativo che abbiamo voluto perseguire, nell’ottica di soddisfare quelle che sono le specifiche necessità di privati ed aziende presenti nel Nostro Comune. Dopo aver reperito le necessarie risorse economiche, abbiamo deciso di privilegiare l’investimento su questa tipologia di servizio pubblico, per offrire un supporto a chi per propria attività lavorativa, deve ricorrere all’utilizzo del peso pubblico. L’impianto in progetto avrà le dimensioni di mt. 18 di lunghezza per mt. 3 di larghezza, in modo da permettere qualsiasi possibilità di impiego, anche “quelle più ingombranti”. Si è optato di localizzarlo in una posizione strategica, a ridosso della Strada Provinciale n. 46 nel tratto che attraversa il centro abitato, in modo da garantire la massima accessibilità, favorirne l’uso da parte dei residenti ed eventualmente anche dagli utenti di passaggio lungo provinciale. Obiettivo primario di questo intervento, come per altri portati a termine in questi anni, è quello ampliare e mantenere l’offerta dei servizi a favore della collettività, condizione fondamentale per sostenere ed agevolare le richieste dei nostri residenti.”