GIORNATA DI MOTORI A LEMMA

mercoledì, 03 ottobre 2018

FOTO 1

Il Nostro Comune è stato interessato nella giornata di mercoledì 19 settembre 2018 da un evento motoristico ideato per effettuare alcuni test sui pneumatici ed assetti per auto da competizione, in vista del prossimo Rally del Rubinetto. Un’iniziativa svoltasi grazie alla meticolosa ed efficiente organizzazione da parte dello Sport Rally Team e del suo Presidente Piero CAPELLO, senza scordare tutto il suo staff (ufficiali di gara, commissari, volontari croce rossa), che ha gestito in modo accurato lo svolgimento dell’intera giornata di test. Presenti il pilota cuneese GINO Alessandro navigato dal copilota RAVERA Marco, equipaggio di tutto rispetto, molto conosciuto nell’ambiente rallystico piemontese e nazionale. Un ‘auto di assoluto prestigio quello presente: una FORD FIESTA WRC gestita dal team di preparazione della TAMAUTO di Romentino (NO). Lungo i 2,5 chilometri della strada provinciale n. 240 che dal bivio di Borgata Magno si snodano e conducono sino alla piazza di Lemma, i numerosi avventori ed appassionati hanno potuto ammirare le evoluzioni dei piloti, improntate per verificare la tenuta di strada delle varie mescole, usura dei pneumatici e guidabilità dell’autovettura. Nella serata dalle 20.00 alle 22.00 sono stati eseguiti gli ultimi settaggi in allestimento notturno, montando i mitici “mega” per aumentare la visibilità nelle curve tortuose della strada di collegamento tra Lemma e Pian Pietro di Valmala.
La giornata si è svolta sotto la vigile gestione dei molti commissari di percorso, che hanno garantito il transito degli utenti e residenti che man mano avevano necessità di accedere lungo la strada. Molta soddisfazione per l’accoglienza ed ospitalità riservata all’equipaggio, che grazie alla bella giornata di sole ha potuto apprezzare anche lo splendido panorama sulla pianura cuneese. Numerose presenze presso le attività commerciali della Frazione, che hanno offerto ospitalità presso i loro locali.
Il Sindaco SAROGLIA Maurizio
“Ringrazio vivamente tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita di questo evento, in primis la Provincia di Cuneo, lo Sport Rally Team, i Commissari di percorso, i Volontari della Croce Rossa di Busca e quanti si sono resi disponibili per l’organizzazione di questa giornata. Grati all’equipaggio GINO / RAVERA, affermati campioni rally, che hanno ravvivato, con la loro presenza, questa giornata settembrina nella Frazione di Lemma. Un doveroso ringraziamento anche a tutti i residenti, per l’eventuale disagio conseguente alla sospensione temporanea della circolazione sul tratto di strada interessato.”

Inserito sul sito il mercoledì 03 ottobre 2018 alle ore 16:08:17 per numero giorni 2025