LA NUOVA PESA PUBBLICA COMUNALE E’ ATTIVA…

lunedì, 10 dicembre 2018

FOTO 1

Domenica 18 novembre 2018, alle 12.00, è stata ufficialmente inaugurata la pesa pubblica comunale. La cerimonia ed il taglio del nastro sono avvenuti presso il piazzale ove ha trovato ubicazione il nuovo impianto realizzato dall’Amministrazione Comunale. L’inaugurazione si è svolta alla presenza di molti Rossanesi e del Parroco Don Paolo GERARDI, che ha impartito la consueta benedizione alla pesa pubblica. Una localizzazione assolutamente strategica quella scelta per ospitare il nuovo impianto, a ridosso della strada provinciale che attraversa l’abitato del Comune di Rossana.

Il Sindaco di ROSSANA – SAROGLIA Maurizio

“Si tratta di un’opera di assoluta importanza per il Nostro Territorio, dopo la dismissione del precedente impianto ormai vetusto e posizionato presso un piazzale privato, con le inevitabili problematiche di gestione ed accessibilità.

Un impegno Amministrativo assunto per andare incontro alle necessità locali, che oggi portiamo a compimento.

La realizzazione di una pesa pubblica comunale per un territorio come il nostro, che poggia le basi sul settore agricolo e sulle molteplici attività produttive, è essenziale per favorire il supporto e lo sviluppo dell’economia ed al tempo stesso ampliare l’offerta dei servizi pubblici presenti nel territorio comunale.

In primavera si è partiti con i lavori edili. Un tempo inclemente ha comportato l’estensione dei tempi programmati per la consegna. A questo si è aggiunto un ritardo da parte del gestore della rete elettrica, nella posa del nuovo punto alimentazione.  Nonostante gli inconvenienti, la conclusione dei lavori ci ha permesso di essere pronti per la nuova stagione autunnale. Abbiamo realizzato un progetto molto importante. La pesa pubblica era inserita tra le priorità. Si è optato per un impianto altamente funzionale con dimensioni di mt 18 x 3, con una capacità di pesatura fino a kg 80.000. Un’infrastruttura fortemente voluta, nell’intento di recepire ed accogliere le richieste a realizzare questa opera che oggi, con orgoglio, consegniamo alla Nostra Comunità.

Ringrazio il tecnico Ing. Diego PASCHETTA per la progettazione e la direzione lavori e la Ditta RAPOSO BILANCE per aver seguito e realizzato l’intervento commissionatigli”.

Inserito sul sito il lunedì 10 dicembre 2018 alle ore 09:12:23 per numero giorni 1957