FOTO

Descrizione

Si informa la cittadinanza circa l’inserimento nella home page in corrispondenza della fascia della “trasparenza” del link al servizio ministeriale ANPR - Anagrafe Nazionale Popolazione Residente.

ANPR è un sistema integrato che diventa un punto di riferimento unico per l’intera Pubblica Amministrazione e per tutti coloro che sono interessati ai dati anagrafici.

Per scaricare i vari certificati è necessario possedere un’identità digitale quale SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Per agevolare l’accesso alla banca dati da parte dei cittadini residenti è stata inserita la voce “Scarica Certificati - Anagrafe Nazionale Popolazione”.

Una volta effettuato l’accesso con una delle identità sopra descritte dovrete scegliere la tipologia di certificato tra le alternative proposte.

L’elenco dei documenti scaricabili comprende l’attestato di:

nascita, matrimonio, cittadinanza, esistenza in vita, residenza, residenza aire, stato civile, stato di famiglia, stato di famiglia e stato civile, residenza in convivenza, stato di famiglia aire, stato di famiglia con rapporti di parentela, stato libero, unione civile, contratto di convivenza.


Creazione

Inserito sul sito il martedì 30 novembre 2021 alle ore 08:22:35 per numero giorni 870

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri