FINALMENTE ROSSANA HA IL SUO IL VIGILE URBANO

giovedì, 12 maggio 2016

Si è svolta venerdì 29 aprile 2016 a GRUGLIASCO (TO) la cerimonia conclusiva del 79° Corso Regionale per Agenti di Polizia Locale. Verso le ore 10, alla presenza delle molte Autorità, tra le quali l'Assessore Regionale FERRARIS ed innumerevoli Sindaci, ha avuto inizio la cerimonia, che accompagnata dalle note della banda musicale comunale, ha visto l'ingresso in alta uniforme dei 21 allievi schierati in plotone militare. Tra questi presente anche il        Piaschese Silvio SASIA, da circa due anni dipendente del Comune di ROSSANA. Dopo la presentazione dei vari allievi, si e´ entrati nel vivo della cerimonia con la consegna delle placche distintive di appartenenza ad ogni Corpo Comunale. Al termine della cerimonia l'emozionante lancio dei cappelli che suggellato la promozione ad Agente di tutti gli allievi, che dopo i tre mesi di corso ed il superamento delle prove di abilitazione, hanno raggiunto un tassello importante ed indispensabile per la loro futura crescita professionale.

Il Sindaco di ROSSANA, Maurizio SAROGLIA:

"Mi complimento con l'Agente Silvio SASIA per l'ottimo risultato raggiunto, in considerazione del fatto che la sua abilitazione è stata conseguita con il massimo dei voti nelle prove di ammissione. Quello di avere un Agente di Polizia Locale nel Comune di ROSSANA era un degli obiettivi prioritari della Nostra Amministrazione. In accordo con tutti i componenti, abbiamo da sempre espresso la volontà di  avere sul territorio un referente altamente preparato e capace di gestire le varie incombenze in ambito locale, in tema di sicurezza, controllo e prevenzione. Come in tutte le realtà, anche a ROSSANA si presentano quotidianamente problematiche nelle quali la presenza di un Agente risulta oramai fondamentale per la corretta gestione delle varie incombenze (contravvenzioni stradali, controllo traffico, accertamenti vari, ecc.). Un ulteriore passo anche in termini di gestione della sicurezza, dopo l'attivazione dell'impianto di videosorveglianza, visto che a breve verrà demandato allo stesso Agente la gestione della centrale operativa.

Da oggi con l'Agente di Polizia Locale Silvio SASIA siamo certi di avere un supporto professionale di tutto rispetto per il Nostro Comune, un riferimento oltremodo per tutti i cittadini al quale potersi rivolgere per eventuali consigli, segnalazioni o richieste di intervento. Porgo i miei più sinceri auguri per un proficuo lavoro ed ulteriore crescita professionale al Nostro Agente."